Il tavolo 11

Il tavolo 11

Il tavolo 11 è il luogo fisico e mentale della condivisione festosa, il momento in cui i progetti si pensano, si esprimono, si realizzano, si sovrappongono. Al tavolo 11 si sono incontrati e illuminati i versi du pirriaturi  Petru Fudduni e le perle della scollatura senza tempo di Franca Florio.

I centrifugati bio hanno benedetto la spada dell’amore e innalzato al cielo le sonore risate di Fulvio, Cristina e Alessia. Ci sono stati pomeriggi di mascara scomposto e di promesse esaltanti, di mozzarelle di bufala e realtà lontane che hanno trovato senso nelle parole commosse di una descrizione, di un ricordo o di un verso. Ogni tanto la logica commerciale del locale avrebbe voluto escluderci dal tavolo 11, ma noi rivendicavamo l’appartenenza e il rischio reale, paventato da Fulvio, di portarcelo a casa! Poi anche i giocosi camerieri hanno compreso che quello era stato per il triumvirato della spada magica il luogo del sogno attuato, il momento liberatorio della goliardia riscoperta e rigeneratrice, il giardino segreto di menti che avevano svestito i panni di adulti e inforcato altalene colorate e biciclette senza ruote.

Hanno deciso di arrendersi e partecipare alla gioia creativa della giovinezza ritrovata, hanno acceso candele e scambiato risate, hanno intuito che il triumvirato stesse generando emozioni che profumavano di primavere mai perdute e sogni conservati. Tutti i momenti creativi sono eccitanti e indimenticabili, ma il tavolo 11 resterà per sempre il luogo della scoperta di musicanti inesperti, con idee piene, vissuti lontani, racconti avvincenti… che girano felici sulla giostra della vita aggrappati a un cavallo dipinto di rosa pagando i propri conti coi durlini d’oro e d’argento dell’entusiasmo. Perché, nonostante i tanti compleanni, le cadute, le difficoltà, Trenitalia e l’agenzia delle entrate… chi vuol esser lieto sia del diman non v’è certezza!

CONDIVIDI

Alessia Machì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Contatti





Acconsento alla privacy policy


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi di legge. Alcune immagini contenute in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio, qualora la loro pubblicazione volasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email, per una loro immediata rimozione. L'autore el blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. I contenuti testuali presenti su questo blog sono di proprietà degli autori, pertanto è considerata violazione ogni riproduzione senza citazione e preliminare richiesta di pubblicazione

Credits: Karma Communication