Una gran voglia di vivere
Il romanzo di Fabio Volo
segue video
Anna e Marco si piacciono, si amano, progettano, realizzano, procedono. La vita scorre e porta con sé anche la noia, la pesantezza, lo scoglio visibile, i nervosismi.
Poi il lavoro, le giornate piene, la routine a volte banale e indifferente, il dovere! Accade che venga voglia di evadere, vivere in altri dove, incrociare altri visi, altri mondi possibili e vivibili. Si fa strada l’ansia e, forse il desiderio di essere altro, di poter essere altrove, vivi… nuovi… diversi.
Ma le maglie degli affetti acchiappano legami forti e probabilmente indissolubili, bimbi ignari che ridono, giocano, corrono. L’effetto è duplice e contrapposto, vivere la scelta o giocare al rilancio? Provare o riprovare?
Coraggio o vigliaccheria? Il travaglio è logorante, attraversa la prova, trova le sue motivazioni, sopprime razionalmente ed affettivamente la voglia d’altro, giustifica il percorso di crescita e confronto. Poi l’epilogo, l’allontanamento, duro, angosciante, inevitabile…e la voglia…comunque di restare tre!!
Alessia Machì