Una gran voglia di vivere

Una gran voglia di vivere

Il romanzo di Fabio Volo

segue video

Anna e Marco si piacciono, si amano, progettano, realizzano, procedono. La vita scorre e porta con sé anche la noia, la pesantezza, lo scoglio visibile, i nervosismi.

Poi il lavoro, le giornate piene, la routine a volte banale e indifferente, il dovere! Accade che venga voglia di evadere, vivere in altri dove, incrociare altri visi, altri mondi possibili e vivibili. Si fa strada l’ansia e, forse il desiderio di essere altro, di poter essere altrove, vivi… nuovi… diversi.

Ma le maglie degli affetti acchiappano legami forti e probabilmente indissolubili, bimbi ignari che ridono, giocano, corrono. L’effetto è duplice e contrapposto, vivere la scelta o giocare al rilancio? Provare o riprovare?

Coraggio o vigliaccheria? Il travaglio è logorante, attraversa la prova, trova le sue motivazioni, sopprime razionalmente ed affettivamente la voglia d’altro, giustifica il percorso di crescita e confronto. Poi l’epilogo, l’allontanamento, duro, angosciante, inevitabile…e la voglia…comunque di restare tre!!

Alessia Machì

CONDIVIDI

Alessia Machì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Contatti





Acconsento alla privacy policy


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi di legge. Alcune immagini contenute in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio, qualora la loro pubblicazione volasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email, per una loro immediata rimozione. L'autore el blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. I contenuti testuali presenti su questo blog sono di proprietà degli autori, pertanto è considerata violazione ogni riproduzione senza citazione e preliminare richiesta di pubblicazione

Credits: Karma Communication